Truffe agli anziani, a Corinaldo i carabinieri forniscono indicazioni per evitarle
Truffe agli anziani, a Corinaldo i carabinieri forniscono indicazioni per evitarle
CORINALDO – Si è tenuto a Corinaldo il primo incontro informativo sulle truffe agli anziani. Importanti indicazioni sono state fornite ai presenti dal comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, capitano Francesca Romana Ruberto e dal comandate della locale Stazione, il luogotenente Raffaele Gargamelli.
L’incontro fa parte di una iniziativa dell’Arma dei Carabinieri, che a livello nazionale si sta impegnando per prevenire queste tipologie di reati, attraverso una mirata campagna informativa.
L’incontro si è tenuto nei locali del Circolo Acli di Corinaldo ed ha visto la partecipazione di numerose persone.
Nell’occasione sono stati spiegati i principali modus operandi dei truffatori, ma anche quelli dei ladri che si introducono all’interno delle abitazioni, e sono stati forniti vari consigli per proteggersi e non cadere vittima dei raggiri.
L’iniziativa è stata accolta con molto interesse anche dall’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Aloisi. L’organizzazione degli incontri – nei prossimi giorni se ne svolgeranno altri in tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri – verrà realizzata in collaborazione con i parroci della Diocesi di Senigallia.