La Lega: “Sulle piste ciclabili il Pd di Senigallia si comporta come la Fata Smemorina”
La Lega: “Sulle piste ciclabili il Pd di Senigallia si comporta come la Fata Smemorina”
SENIGALLIA – “Abbiamo lasciato passare qualche giorno perché davvero, pensavamo fosse uno scherzo”. Inizia così un intervento della Lega di Senigallia.
“Vedere come il Partito democratico interpreta e distorce la realtà dei fatti anche su un argomento su cui da anni battagliano come quello delle piste ciclabili ha dell’incredibile, se fosse il 1° di aprile sarebbe stato uno scherzo perfetto.
“Questo perché il Pd mente sapendo di mentire, come non sapesse che il finanziamento per la pista ciclabile ha una scadenza che doveva trovare l’approvazione del progetto per non tornare al mittente, come non sapesse che la pista ciclabile va a stralci ben definiti e progettati, come non sapesse che oltre alle ciclabili va mantenuta una viabilità che permetta alle attività economiche di sopravvivere sia da un punto di vista turistico che come amano loro dire da un punto di vista green.
“Il compromesso è indispensabile soprattutto per preservare cittadini residenti e attività oltre che ciclisti, i quali hanno diritto ad una pista ciclabile non ad un corridoio senza sicurezza con le auto che posso tranquillamente sostare o deviare sulla pista ma è capibile visto che per anni hanno confuso “marciapiedi” con “piste ciclabili” senza una minima sicurezza, riempendosi la bocca di parole dette a vanvera come transizione ecologica o mobilità green.
“Del resto cosa si vuol pretendere da chi parla ora di studiare un progetto complessivo, progetto che ovviamente in 30 anni e più non hanno mai pensato di presentare, per inciso mai avevano nemmeno pensato di convocare qualche commissione sull’argomento, che ora esigono.
“L’Amministrazione ha il nostro pieno supporto per come sta operando e per come sta gestendo tutte le criticità, ai nostri amici e compagni del Pd vogliamo dare un suggerimento, avete ancora 3 anni per riflettere, forse potreste averne altri 8, non fate come la Fata Smemorina e forse potreste ritrovare un po’ di credibilità…”, conclude la lega di Senigallia.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it