Sabato a Corinaldo “Le preziose ridicole” con Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Atissunch
Sabato a Corinaldo “Le preziose ridicole” con Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Atissunch
CORINALDO – Nuovo appuntamento con la prosa al Teatro Goldoni di Corinaldo sabato 10 dicembre. Nel cartellone realizzato Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche arriva un classico, “Le preziose ridicole” di Molière nella rilettura di Synergie Arte Teatro, interpretato da Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Artissunch che firma anche la regia.
«”Le Preziose Ridicole” – scrive il regista Artissunch nelle note di presentazione – rivela l’estro e la genialità comica di Molière nel superare la Commedia dell’Arte». Due giovani donne vogliono a tutti i costi farsi accettare da un ambiente che non le riconosce come proprie e cadono nella trappola tesa da due corteggiatori che precedentemente hanno umiliato. In questo adattamento lo spettacolo è ambientato a Roma all’inizio degli anni ‘40 e racconta l’avventura farsesca di due donne di provincia, Caterina e Maddalena, artiste d’avanspettacolo che per vivere si esibiscono in un varietà. Le “Preziose” sono molto apprezzate e corteggiate, ma tra musica, danza e fare giocoso si insinuano le difficoltà di un momento difficile della cui distruttività gli italiani, anestetizzati dalla propaganda, non si accorgono ancora.
Biglietti: acquistabili il giorno di spettacolo dalle 20 alla biglietteria del Teatro Goldoni, tel. 338/6230078; dato il ridotto numero di posti, è consigliata la prenotazione tre giorni prima.
Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com (l’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio).
Informazioni: AMAT tel. 071/2072439.
Inizio: ore 21.15
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it