AREA MISAEVENTI

Arte e musica, domenica doppio appuntamento a Castelleone di Suasa

Arte e musica, domenica doppio appuntamento a Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Doppio appuntamento domenica 18 dicembre a Castelleone di Suasa.

Dalle ore 9.00, 1^ Estemporanea d’arte organizzata dal Comune di Castelleone di Suasa e l’Associazione Turista PRO SUASA in collaborazione con l’Associazione culturale ProArt di Piagge – Terre Roveresche

Tema del concorso: DENTRO LA STORIA. Info per partecipare alla pagina fb: Facebook Al termine, ore 16 circa, un’apposita commissione decreterà le 3 opere migliori. L’artista che riceverà il 1° premio farà dono della sua opera all’Amministrazione comunale ospitante l’evento, tale opera entrerà a far parte del patrimonio artistico comunale, mentre tutte le altre opere saranno donate dagli Artisti e poste in vendita, sia nel corso della manifestazione che in seguito, ed il ricavato sarà devoluto a favore dei paesi alluvionati.

Castelleone di Suasa chiama e ProArt risponde con una manifestazione Artistica e soprattutto per portare un aiuto concreto ai paesi fortemente colpiti dall’alluvione del 16 settembre 2022. L’Associazione è sempre pronta e disponibile quando si tratta di organizzare eventi artistici con finalità solidali. Oltre all’estemporanea d’arte che si terrà domenica 18 dicembre a Castelleone di Suasa, sono state donate ed esposte, visitabili da  domenica 18 ore 16.00, nelle Sale “Biblioteca comunale” e “Sala espositiva Museo Archeologico”, tantissime opere d’arte donate dagli artisti della ProArt ma anche da altri artisti (oltre a quelle realizzate durante l’estemporanea). Le opere verranno messe in vendita e il ricavato andrà devoluto a favore delle popolazioni alluvionate.

Alle ore 18:00 presso la Chiesa di S. Francesco di Paola concerto per Fisarmonica “NOTE D’AUTORE dal classico al contemporaneo” con il M° M° ATHOS DONINI, ingresso libero.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *