L’under 16 della Pallavolo Senigallia supera la prima fase
L’under 16 della Pallavolo Senigallia supera la prima fase
Decisiva la bella vittoria contro la capolista Pieralisi Jesi
SENIGALLIA – Con l’ultima vittoria in casa contro la Pieralisi Jesi, fino a quel momento imbattuta, con un convincente 3-0, l’under 16 dell’Us Pallavolo Senigallia si è qualificata per i quarti di finale di categoria chiudendo al secondo posto il girone C.
Anche l’under 18 aveva centrato lo stesso traguardo.
Qui la classifica finale della prima fase.
https://www.fipavonline.it/main/classifica/40640
“È stata una prima fase combattuta strenuamente da tutte le squadre, nel nostro girone – sottolinea nel tracciare un bilancio il coach Francesco Capozzi Iorio – La qualificazione non era davvero scontata per nessuno, ed è rimasta in bilico fino all’ultimo set dell’ultima partita, con tre squadre su 5 a contendersi l’ultimo posto per il passaggio del turno.
Abbiamo avuto tanti alti e bassi, dovuti anche al fatto che con le ragazze abbiamo iniziato un percorso nuovo solo dal mese di ottobre 2022, a poco meno di 20 giorni dall’inizio del torneo.
In questo periodo ci siamo conosciuti a fondo, abbiamo imparato a gestire alcuni momenti di difficoltà e a sfruttare al massimo i nostri punti di forza”.
“C’è ancora tanto lavoro da fare, di questo ne siamo consapevoli – prosegue il tecnico – Come siamo consapevoli di avere la fortuna di praticare uno sport dove la forza del singolo conta poco o nulla.
È la squadra che fa la differenza. E noi, da squadra, l’abbiamo fatta.
Voglio fare i complimenti dunque a tutte le ragazze, per averci sempre creduto, insieme a me, anche quando dopo qualche brutto risultato la qualificazione sembrava ormai quasi impossibile da raggiungere.
Vorrei ringraziare la società per la fiducia nei miei confronti, come anche i nostri tifosi che spesso ci accompagnano anche nelle partite fuori casa per sostenerci con calore”.
“Dopo queste vacanze natalizie riprenderemo ad allenarci con la passione e l’impegno messi in campo fino ad ora – promette Capozzi – La strada è lunga, in salita, ma noi ci siamo. Continueremo a lottare fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi e magari, chissà, provare a sognare un po’ di più”.
L’avventura dell’under 16 neroazzurra, dunque, continua.