Giorgia Fabri: “Con Michela Bellomaria vince la squadra del Partito democratico”
Giorgia Fabri: “Con Michela Bellomaria vince la squadra del Partito democratico”
di GIORGIA FABRI*
CORINALDO – Sono certa che con Michela Bellomaria vincerà la squadra, non solo quella di cui è espressione in questo frammento temporale e che in questi giorni l’ha scelta per essere una delle candidate alla segreteria regionale del partito ma soprattutto quella del Pd e di tutta un’area di riferimento.
Ci siamo conosciute per una “corsa elettorale” difficile, subito ci siamo riconosciute nei valori di cui ci sentivamo portatrici sane e non abbiamo più smesso di condividere le nostre esperienze. L’ho vista correre prima di tutto per far vincere una squadra e mai esclusivamente per sé stessa; con piglio, coerenza, caparbietà e grande rispetto degli altri. Plaudo alla scelta di Michela perché significa riconoscerle, non solo una leadership femminile forte, ma scommettere anche sulla sua capacità di alimentare i “legami sociali” dentro il partito, con gli amministratori e soprattutto con il tessuto sociale; per tornare ad essere attrattivi e produrre valore in termini di capitale umano.
Il Congresso del Pd, sia quello nazionale che quello regionale, è un passaggio essenziale per la complessità delle prove a cui saremo sollecitati. E l’occasione favorevole per una rinascita politica e culturale dove ognuno di noi deve assumersi la responsabilità di scegliere, consapevolmente.
Ho scelto di esserci da iscritta e di sostenere Michela e la sua capacità di mantenere viva la politica generando con passione comunità che sostengano chi si impegna e che accorcino le distanze con le persone.
*Consigliera comunale di Corinaldo
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it