Luigi Rebecchini: “Dico no ad inutili polemiche, non fanno bene a Senigallia”
Luigi Rebecchini: “Dico no ad inutili polemiche, non fanno bene a Senigallia”
Reazione immediata dentro Forza Italia. “Si è scesi in una polemica non rispettosa di alcune verità storiche”
di LUIGI REBECCHINI*
SENIGALLIA – Con dispiacere prendo le distanze da un comunicato stampa a firma della mia maggioranza, senza che il sottoscritto sia stato minimamente coinvolto. Come consigliere di Forza Italia non condivido il comunicato per due ordini di motivi e credo che la gran parte degli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia concordi con quello che vado a dire.
Primo motivo è che come centrodestra e soprattutto come Forza Italia dobbiamo saper accettare le critiche circostanziate che arrivano anche dall’interno della nostra coalizione e che sia necessario rispondere sempre nel merito, senza cadere in inutili polemiche. Nella fattispecie, l’avvocato Roberto Paradisi ha postato su Fb un video in cui si rimprovera all’assessore Pizzi di aver scritto nel Dup (Documento Unico di Programmazione), legato al nuovo bilancio, a pagina 80: “rivedere le tariffe di concessione in uso degli impianti sportivi”. A mio parere, nel comunicato si poteva semplicemente rispondere che non era e non è volontà dell’Amministrazione procedere ad altri aumenti e che si era in sede di Consiglio provveduto, con un emendamento del Sindaco, alla correzione. Si poteva e si doveva, anzi, cogliere l’occasione per aprire una discussione sull’aumento delle tariffe avvenuto lo scorso anno.
Secondo motivo è quello di essere scesi nel comunicato in una polemica anche non rispettosa di alcune verità storiche. Si scrive di un asse Mangialardi-Paradisi sullo Sport nella passata consigliatura, riferendosi al progetto Stadio-Palazzetto. No, assolutamente no, abbiamo condotto nella passata consigliatura, come Forza Italia e Civici una forte battaglia per far passare le nostre proposte, coinvolgendo anche alcune società sportive. Ci sono state varie commissioni su quel progetto, completamente modificato rispetto a quello che ci era stato inizialmente presentato, grazie all’azione del sottoscritto, di Roberto Paradisi e dell’attuale assessore Alan Canestrari, tutte le nostre proposte sono allora di fatto passate. Nessun inciucio, tutto alla luce del sole ed in maniera pubblica. Credo che allora sia stata condotta una buona opposizione, si può anche urlare all’occorrenza ma penso si debba, come metodo di lavoro, soprattutto essere determinati ed incisivi portando sempre proposte concrete, cosa che Forza Italia e Civici hanno fatto anche nel progetto citato.
*Consigliere comunale di Forza Italia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it