CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Grazie alla Fondazione Bnl consegnati dei buoni spesa alle famiglie alluvionate da spendere nei negozi locali

Grazie alla Fondazione Bnl consegnati dei buoni spesa alle famiglie alluvionate da spendere nei negozi locali

SENIGALLIA – L’azione di Caritas Senigallia a sostegno della popolazione alluvionata prosegue con l’obiettivo di stimolare la ripresa delle famiglie colpite attraverso contributi di varia natura e di facilitare il rientro nelle abitazioni personali.

Allo stesso tempo l’azione si fonda sulla certezza che è importante dare un aiuto alle attività economiche, per contribuire alla ricostruzione e alla ripresa socio-economica del territorio tutto. Questi gesti vogliono rappresentare un piccolo dono che sollevi, anche solo per un attimo, dallo sconforto e dalla difficoltà che l’alluvione ha lasciato addosso alla cittadinanza e alle attività commerciali.

Attraverso un’azione a favore di Caritas Senigallia, la Fondazione BNL ha contribuito, con una generosa donazione, all’acquisto di buoni spesa a favore delle famiglie, mappate con attenzione in questi mesi dagli operatori Caritas, in situazioni di disagio, acuito dalle conseguenze dell’alluvione.

I voucher sono spendibili presso alcuni punti vendita ubicati nelle zone interessate dall’emergenza e ciò, oltre a dare un concreto sostegno alle persone, contribuisce proprio a riattivare l’economia locale. Tra i punti vendita coinvolti nella rigenerazione anche il supermercato del Pianello di Ostra, che proprio giovedì 9 febbraio riaprirà dopo i gravissimi danni subiti dall’alluvione.

“Con questa iniziativa” ha dichiarato il presidente della Fondazione BNL Luigi Abete “interveniamo concretamente a supporto del quotidiano di quanti sono ora in una situazione di grave difficoltà, augurando a tutti un ritorno alla normalità il prima possibile. Il nostro contributo si rivolge alle famiglie, ma vuole anche essere un modo per aiutare le tante attività commerciali colpite, contribuendo così al loro rilancio”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *