BORGHI & QUARTIERIIN PRIMO PIANOSPORT

Un successo le manifestazioni di motocross sulla spiaggia di Senigallia

Un successo le manifestazioni di motocross sulla spiaggia di Senigallia

Soddisfatti gli organizzatori, anche se non manca un po’ di amarezza per le contestazioni ricevute

SENIGALLIA – Il motocross in spiaggia piace ed attira professionisti e principianti. La manifestazione organizzata dal Green Race MX sul litorale nord di Senigallia ha fatto il pieno di partecipanti e spettatori, portando in città circa 120 centauri per ogni week end.

I crossisti hanno scelto la pista per i loro allenamenti provenendo da svariate parti di Italia ed anche un team dalla Polonia. Più che soddisfatti gli organizzatori, anche se non manca un po’ di amarezza per le contestazioni ricevute: “Abbiamo portato dello sport e turisti  in un periodo fuori stagione,rispettando tutte le norme e leggi che prevedono le attività in spiaggia. E lo confermano tutti i controlli effettuati dalle varie autorità e forze dell’ordine competenti per materia che sono venute a fare il loro dovere. Tutti i controlli fatti ci hanno trovato perfettamente in regola”.

Sicuramente la parte che ha dato più soddisfazione al Green Race MX è stata la partecipazione di bambine e  bambini che hanno provato l’ebbrezza delle minimoto durante i week end di apertura dell’impianto. In particolare ha avuto successo la giornata dedicata ai giovanissimi, il più giovane aveva appena 4anni e mezzo, che seguiti dall’istruttore Alex Zanotti, che ha all’attivo, tra l’altro, ben 5 Dakar,ha visto la partecipazione di oltre 30 bambini, che alla fine della giornata hanno avuto la sorpresa di essere premiati da un grande campione degli anni 80, anche lui marchigiano, Franco Perfini che rivolgendosi ai genitori li ha invitati a non alimentare stress ed ansia nei bambini ma di lasciarli giocare senza pensare troppo al risultato, cercando così di allontanare l’abbandono sportivo.

Molti gli agonisti che si sono presentati e tra questi un team proveniente da Ischia, composto da piloti ed il loro istruttore. E’ stato un momento in cui la passione per il cross ha unito due territori provati entrambi dall’alluvione e giusto per sdrammatizzare un po’ è stato fatto un gemellaggio tra crossisti alluvionati.

Ormai la notorietà di questi week end di cross in spiaggia ha raggiunto non solo gli appassionati italiani ma anche quelli stranieri ed a riprova lo conferma la presenza di un team Polacco che si è presentato con famiglie e bambini al seguito.

Questa settimana è l’ultima di quelle previste e dopo che la spiaggia verrà riportata allo stato originale, fatti i dovuti bilanci, il Green Race Mx è già pronto a lavorare per la prossima edizione e non è detto che ci possano essere ulteriori sorprese.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *