Pedroni: “A Senigallia conclusa con soddisfazione la fase congressuale del Pd”
Pedroni: “A Senigallia conclusa con soddisfazione la fase congressuale del Pd”
“Ora ci prepariamo per le primarie aperte del 26 febbraio”
di LUANA PEDRONI*
SENIGALLIA – Con l’appuntamento di sabato 11 febbraio del IV circolo PD Senigallia si è conclusa la fase congressuale del Partito Democratico nella nostra città.
Con grande soddisfazione dico che è stato un congresso partecipato e interessante, ricco di dibattiti e confronti intorno alle mozioni presentate sia dei quattro candidati nazionali Cuperlo, De Micheli, Bonaccini e Schlein, che delle due candidate alla segreteria regionale Bomprezzi e Bellomaria.
Durante questa fase gli iscritti sono stati chiamati a scegliere per portare da quattro a due i candidati alle prossime primarie aperte che si terranno domenica 26 febbraio 2023.
Questo congresso è stato denominato “Costituente” ed esprime la necessità di ricostruire un grande partito nazionale e popolare, ed è proprio dietro a questo concetto che la comunità di Art1 ha deciso di partecipare al nostro fianco con forza e determinazione nel progetto che insieme porteremo avanti, quello di riconnetterci con la società italiana e con quelle persone che non credono più nella politica.
Lasciare che sia la gente comune a votare per scegliere il segretario di un partito è la più nobile espressione di democrazia e di questo noi militanti del PD ne facciamo motivo di vanto.
Approfitto per ringraziare: i commissari che hanno garantito il corretto svolgimento del congresso; il PD provinciale per il prezioso supporto e per il lavoro di intermediario con la sede nazionale per traghettare documentazioni e istruire noi segretari su regole e tempistiche; e infine tutti coloro che si sono spesi per far conoscere i progetti dei candidati, mantenendo la correttezza nei toni e il rispetto reciproco, nonostante le visioni verso latitudini diverse, abbiamo dimostrato di appartenere tutti alla stessa bandiera.
*Segretaria IV Circolo Partito Democratico – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it