Da giovedì a Montignano la prima edizione della rassegna di Biblioteca itinerante
Da giovedì a Montignano la prima edizione della rassegna di Biblioteca itinerante
SENIGALLIA – Prende il via giovedì 16 febbraio con il libro di Veronica Polverari Continuare a respirare sotto il teatro parrocchiale di Montignano la prima edizione della rassegna montignanese di biblioteca itinerante.
Nel corso di cinque settimane gli scrittori del luogo presenteranno i loro ultimi libri attualmente sul mercato. Il libro di Veronica parla della terribile esperienza del covid vissuta assieme alla mamma. Un racconto sentito e partecipato, a tratti crudele che si chiude però con una speranza: le esperienze che viviamo ci rafforzano e gli affetti che perdiamo cammineranno per sempre al nostro fianco. Il 24 Febbraio sarà la volta del libro di Fulvio Greganti Destini Ultimi, poi il 2 Marzo sarà il turno di Alessia Pongetti (Prova a Crescere), il 9 Marzo di Roberto Romagnoli (Tu mi fai bene)per chiudere il 17 Marzo con Sabrina Iacussi ed il suo Tutta suo padre.
Difficile trovare un filo conduttore tra le cinque proposte ma sicuramente si parte in quasi tutti i lavori dalla malattia e dalla sofferenza per superarle e sublimarle, con le occasioni di ripresa e di riscatto che la vita quotidiana ci offre sempre. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.15.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it