La Sena Tennis, sconfitta dall’Ancona, esce di scena dal trofeo Giuseppucci
La Sena Tennis, sconfitta dall’Ancona, esce di scena dal trofeo Giuseppucci
SENIGALLIA – La Sena Tennis, che ha visto le assenze di Matteo Sciahbasi (2.4), impegnato nella finale della ‘’Winter Cup by Dunlop’’ con la nazionale italiana U16 a Parigi, ed Edoardo Principi (2.6) che ha disputato un torneo ITF J60 in Lussemburgo, saluta ai quarti di finale il trofeo Giuseppucci 2023 (prima divisione) perdendo 2-1, al doppio decisivo, contro l’A.T. Ancona.
La compagine senigalliese ci prova ma la domenica sorride ai dorici: Lorenzo Santini (2.5) cede a Leonardo Primucci (2.4) per 6-0 6-3, ottima prestazione di Luca Compagnucci (2.8) che con un agevole 6-1 6-2 porta a casa il suo singolare contro Michele Mecarelli (2.5). Il doppio decisivo ha visto schierarsi Luca Compagnucci ed Edoardo Dionigi (2.8), contro la forte coppia composta da Federico Mazzarini (2.6) e Leonardo Primucci, bella partita che ha visto il duo anconetano vincere con lo score di 6-3 7-5. Giacomo Gabbianelli (3.2), Edoardo Diamantini (4.NC) e Marco Cingolani (4.2) in panchina a sostenere la squadra e pronti in caso di necessità.
Sena Tennis dunque eliminata dalla competizione. È comunque soddisfatto il capitano della squadra Matteo Gabbianelli, che ha visto il massimo impegno da parte di tutti i componenti del gruppo.
Adesso tutte le forze sono concentrate al prossimo avvio della Serie C 2023 verso fine marzo, la Sena Tennis quest’anno, ancor più degli altri anni, punterà alla promozione in serie B2.