Ungherese ricercato per traffico di stupefacenti arrestato dai carabinieri a Montemarciano
Ungherese ricercato per traffico di stupefacenti arrestato dai carabinieri a Montemarciano
MONTEMARCIANO – Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un cittadino ungherese, di 50 anni.
L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso a gennaio in Ungheria, per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.
Per tale motivo era stato emesso un provvedimento a suo carico, poi esteso a livello europeo perché il soggetto si era spostato in Italia, ma non si sapeva dove fosse il suo domicilio. Era stato controllato recentemente a Venezia e aveva fornito come indirizzo di domicilio una via di Montemarciano che non esiste.
I carabinieri hanno quindi iniziato gli accertamenti per verificare se, effettivamente, l’uomo vivesse a Montemarciano ed hanno trovato la casa dove si era sistemato.
L’uomo è un atleta di ping pong e, per questo, aveva anche iniziato ad allenarsi al Centro Olimpico di Senigallia. Ieri sera i carabinieri lo hanno rintracciato presso l’abitazione di un conoscente, a Montemarciano, poco distante dal suo luogo di domicilio. L’uomo è stato dichiarato in arresto e portato nel carcere di Ancona, in attesa delle procedure di consegna all’Ungheria dove dovrà scontare la pena.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it