Giovanni Margiotta: “Invito a votare Chantal Bomprezzi segretaria Pd Marche”
Giovanni Margiotta: “Invito a votare Chantal Bomprezzi segretaria Pd Marche”
di GIOVANNI MARGIOTTA*
SENIGALLIA – Domenica si voterà per eleggere la nuova Segretaria regionale del Partito Democratico, un passaggio fondamentale per il futuro del Pd Marche e che vede candidata anche la nostra concittadina Chantal Bomprezzi.
Chantal è tra le prime persone che ho conosciuto quando sono entrato nel Partito Democratico e ho potuto subito apprezzare le sue qualità umane e politiche. Ha messo sempre in primo piano il dialogo e il confronto, un modo di far politica di cui necessita anche il Pd Marche. Nonostante la giovane età ha già un’esperienza decennale nel partito, prima nella giovanile poi nel Partito, nei quali ha ricoperto diversi ruoli. È stata, nella scorsa legislatura, Assessora all’Agenda Digitale e all’Innovazione Tecnologica, permettendogli di conoscere quindi la macchina amministrativa.
Tra i promotori del progetto che ha portato alla mozione CasaPdMarche e alla candidatura di Chantal, è emersa la necessità di un cambio di passo, richiesto da iscritti e non solo, che si traduce sia in un metodo nuovo sia in figure nuove. Per quanto riguarda il metodo ne abbiamo già dato dimostrazione in questa prima fase: abbiamo presentato per primi i valori che crediamo debbano guidare il nostro Partito, abbiamo fatto poi un’assemblea pubblica in cui si è parlato di temi concreti, infine abbiamo presentato la candidata. Abbiamo le idee chiare su un Partito che deve tornare ad essere una Casa, in cui ciascuno si senta valorizzato, condizione necessaria per proporre una proposta politica seria e partecipata. Vogliamo un Partito innovativo, inclusivo e sostenibile, tre direttrici che racchiudono tutte le sfide da affrontare dal giorno successivo alle primarie. Non lo vogliamo solo noi, ce lo chiedono iscritte e iscritti, simpatizzanti, ma soprattutto quei cittadini che negli anni hanno perso la fiducia nel nostro partito e nella politica in generale.
Passione e competenza sono tra le caratteristiche fondamentali per fare politica e che ho sempre trovato in Chantal. Lo dimostra la sua storia e lo sta dimostrando in questi giorni di campagna elettorale presentando il nostro progetto, condiviso con entusiasmo da tantissime persone in tutte le Marche. Abbiamo un’occasione unica per le Marche, per tornare ad avere un Partito che sia dalla parte delle persone e per questo vi invito a votare e far votare Chantal Bomprezzi Segretaria Pd Marche.
Ricorda che alle primarie del 26 febbraio possono votare tutti i cittadini che si riconoscono nei valori del centrosinistra, anche i non iscritti. Si vota dalle 8 alle 20. Per conoscere il programma CasaPdMarche per Chantal Bomprezzi Segretaria del Pd Marche, rimanere aggiornato sulle iniziative e sapere qual è il tuo seggio vai su https://www.facebook.com/ChantalBomprezzi1990
*Segretario Pd Senigallia III Circolo
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it