Dall’Associazione Cesano Per è arrivata la ricetta per un bel Carnevale
Dall’Associazione Cesano Per è arrivata la ricetta per un bel Carnevale
SENIGALLIA – “Prendi un sacco di coriandoli e uno di caramelle… mescolali insieme con tanta e tanta allegria ed… ecco qui la ricetta perfetta per un bel Carnevale!”. Lo afferma il direttivo dell’Associazione ricreativa culturale “Cesano Per”.
“Oltre 80 tra piccoli e grandi “cuochi” hanno partecipato allo scorso carnevale cittadino con l’associazione Cesano Per con il gruppo “Cesano Chef 3 cappole Michelin”.
“Accompagnati da un “Ape-cucina”, tutti si sono messi in gioco con allegria e spensieratezza gettando coriandoli e caramelle lungo tutto il percorso della sfilata.
“Un bel Carnevale organizzato dall’Amministrazione comunale di Senigallia, a cui va il nostro grazie per l’opportunità che ci ha concesso. Per alcuni dei piccoli “chef” era la prima volta da protagonisti alla sfilata, quindi l’emozione, sia nella preparazione dei grembiuli, sia durante e dopo la sfilata, è stata grande!
“Un bel momento di svago – scrive sempre l’associazione di Cesano – che ha fatto tornare appieno quella socialità di gruppo in cui ognuno fa quel che può per la riuscita della festa.
“Non poteva mancare un riferimento al nostro mare”, dice il presidente Demetrio Mancini. “Le cappole (le vongole nel nostro dialetto) sono i frutti più piccoli, poveri ma gustosi da “pescare”, che il mare ci dona e la loro raccolta è alla portata di tutti, grandi e piccini… Per cucinarle poi ci siamo noi.. “Chef del Cesan’”.