Successo a Ostra del Carnevale dei ragazzi organizzato dalla Pro loco
Successo a Ostra del Carnevale dei ragazzi organizzato dalla Pro loco
OSTRA – Dopo lo stop forzato a causa della pandemia e dopo gli eventi del 15 settembre c’era tanta voglia di ripartire…e l’Associazione Pro Loco Ostra APS spera di aver in qualche modo contribuito con l’organizzazione del Carnevale dei Ragazzi. Un pomeriggio di festa dopo il rinvio della scorsa settimana causa meteo non favorevole.
E ora è il momento di dire GRAZIE!!! Al Comune Di Ostra – Assessorati Cultura e Turismo e Ufficio Tecnico, alla Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro D’Alba, all’Istituto Comprensivo di Ostra e ai genitori che hanno organizzato i gruppi mascherati delle singole classi.
All’UnipolSai Assicurazioni – ag. di Ostra, alla FOTOTECNICA Dorando Ubaldi, alla sig.a Anna Lorenzetti e al Gruppo ‘Un sogno in maschera’ con le maschere ispirate al Carnevale di Venezia. Al presentatore Andrea Chiappa che ha egregiamente sostituito l’atletico Sergio Mallucci.
Un ringraziamento va anche agli amici e volontari della PRO LOCO OSTRA, agli ‘Sgassati – ‘AMICI IN 500’, ai componenti della Brigata MonteBodio, all’Avis Ostra – AIDO – ADMO sez. Ostra.
Una bella festa grazie alla partecipazione della Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”, al Centro ‘La Giostra’ – Casa Della Gioventù di Senigallia, alle ASSOCIAZIONI CULTURALI/SPORTIVE DI Casine, all’Associazione ‘CARNEVALEVENTI’ di Brugnetto, agli amici di San Michele e di Morro d’Alba, alla Scuderia Ferrari Club Ostra e “VALENTINO ROSSI FANS CLUB” sez. Ostra.
Una piacevole novità dell’edizione 2023 si è avuta con l’esibizione su palco delle scuole di danza ‘ASD My Dance – CASINE DI OSTRA, della Palestra ‘FALCO GYM CLUB’ di Casine di Ostra e degli allievi frequentanti la Scuola Secondaria ‘Menchetti’ di Ostra con coreografie preparate per lo spettacolo ‘Musica e danza intorno a noi’.
Un ringraziamento va anche alla ASD FOCUS GYM di Corinaldo che, per impegni sportivi programmati in precedenza, ha dovuto dare forfait.
La gestione in sicurezza dell’evento si è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Locale, dei volontari della Croce Verde Ostra, dell’Associazione “Carabinieri in Congedo” – Nucleo Protezione Civile – Sez. Ostra, dello Studio Ing. AVENALI URBANO, Studio Geom. MONTEVECCHI SIMONE Studio Geom. ROMAGNOLI RAIMONDO.
Il rinnovato Consiglio della Pro Loco Ostra è già al lavoro per proporre nuove iniziative e ricorda che è aperto il tesseramento all’Associazione per l’anno 2023. Nuovi soci portano nuove disponibilità e soprattutto nuove idee.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it