CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Un altro grave lutto a Senigallia: è morto Enzo Monachesi

Un altro grave lutto a Senigallia: è morto Enzo Monachesi

SENIGALLIA – Un altro grave lutto ha colpito la città: è morto Enzo Monachesi, operatore balneare e, per tanti anni impegnato in politica come presidente del Consiglio comunale e come assessore. Aveva soltanto 53 anni.

Da mesi malato ha lottato, con grande coraggio, contro la malattia. Ma questa mattina ha dovuto cedere.

Grande appassionato di sport Enzo Monachesi aveva guidato, come presidente, il Basket Marzocca permettendogli di arrivare alla Serie C.

Oggi pomeriggio Enzo Monachesi sarà anche ricordato, in apertura della seduta del Consiglio comunale, dal presidente Massimo Bello.  A tale proposito, lo stesso Bello afferma: “Una notizia triste che non avrei mai voluto mi fosse comunicata. Desidero esprimere a mio nome ed a quello dell’intero Consiglio comunale di Senigallia il più sentito cordoglio alla famiglia”.

“Mi legano ad Enzo ricordi di gioventù ed amicizie in comune e desidero ricordarlo così, con il sorriso e la battuta pronta. Amava molto il suo lavoro unito al forte impegno politico e amministrativo per la città, ricoprendo incarichi importanti nella Giunta e nel Consiglio. Importante anche la sua determinata ed instancabile partecipazione nelle associazioni di categoria, a livello locale e nazionale”, aggiunge Massimo Bello.

La camera ardente sarà allestita, dalle ore 14 di domani (giovedì) presso la Sala del commiato Giaccoli, in via Cellini 49. Il funerale sarà invece celebrato venerdì pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, al Portone.

—————————————–

Dalla Direzione di quisenigallia.it le più sentite condoglianze alla moglie Patrizia, alle figlie Veronica e Federica, al genero Niccolò, alla sorella Monica, al cognato Giuseppe ed ai nipoti

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *