La Festa della donna tra diritti e arti marziali
La Festa della donna tra diritti e arti marziali
Domenica, per la giornata organizzata da Difesa legittima Sicura, un confronto anche con i vertici locali delle forze dell’ordine
SENIGALLIA – Un confronto aperto e formativo anche con i rappresentanti delle forze dell’ordine, da sempre in prima linea sul campo della difesa delle vittime vulnerabili.
Si aprirà così la giornata organizzata da Difesa Legittima Sicura (“Meno mimose, più consapevolezze”) prevista per domenica 12 marzo alle ore 10 alla palestra del Campo Boario a Senigallia.
Saranno presenti infatti per un saluto e un intervento il capitano della compagnia dei carabinieri di Senigallia Francesca Romano Ruberto e il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Francesco Cavuoto.
In una nota Dls informa che la partecipazione alla giornata è libera e gratuita e sarà possibile anche sperimentare semplici tecniche di difesa personale con una lezione dimostrativa coordinata dall’olimpionica Lucia Morico (testimonial Dls) e tenuta da istruttrici di varie arti marziali (Jessica Abbrugiati per il ju jitsu, Sara Sanna per il taekwondo, Sara Zagaglia e Annarita Stefanìa per il judo ed Arianna Rigamonti per il karate).
Presenti per un saluto il referente della Fijlkam Marche Giuseppe Marcheggiani, responsabile del metodo globale di auto-difesa oltre che l’assessore Cinzia Petetta e il presidente del Consiglio dell’Unione Luigi Rebecchini. Chi è interessato a partecipare potrà presentarsi in tuta ginnica. E’ possibile chiamare per prenotazioni e informazioni il 338 7778428.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it