CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

L’Azienda Sanitaria interviene sull’Ospedale di Senigallia: “A Cardiologia nessuna criticità”

L’Azienda Sanitaria interviene sull’Ospedale di Senigallia: “A Cardiologia nessuna criticità”

ANCONA – In merito alle polemiche sull’organico dell’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia, l’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona interviene per rassicurare l’utenza “che sono in fase di attuazione tutte le procedure per il reperimento della figura del dirigente medico e del primario e dunque le paventate criticità relativamente al personale in servizio non hanno fondamento”.

“L’Ast Ancona – si legge in una nota – precisa infatti che attualmente mancherebbe in organico solo 1 dirigente medico e la figura del primario in questo momento è ricoperta da un dirigente facente funzione. In merito al posto vacante di dirigente medico la Direzione  ha già approvato  una graduatoria a tempo determinato giusto la scorsa settimana con avviso pubblico (determina n. 331 del 9 marzo 2023). In graduatoria ci sono 3 dirigenti medici specialisti  più uno specializzando, in primis proprio per far fronte alla situazione di Senigallia.

“La prossima settimana partirà l’interpello per reintegrare la figura mancante in organico, fermo restando che le successive cessazioni saranno sempre sopperite attraverso tale graduatoria. Per quanto riguarda il direttore della struttura complessa tra l’altro gli uffici stanno predisponendo il bando sulla base dei nuovi   criteri stabiliti dalla Giunta regionale con dgrm n 215 dello scorso 27 febbraio stante la modifica normativa intervenuta con la legge 118 / 2022”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *