CENTROCRONACA

Fermato per un controllo inveisce contro gli agenti, giovane denunciato

Fermato per un controllo inveisce contro gli agenti, giovane denunciato

SENIGALLIA – Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona volti a contrastare la criminalità diffusa e prevenire atti di violenza, personale in servizio presso il Commissariato di PS di Senigallia, appartenente alla Squadra Volante, è intervenuto in questa Piazza Saffi per un controllo di due persone che, per il loro atteggiamento, apparivano sospette. Alla vista degli agenti, i due si allontanavano in due differenti direzioni. I poliziotti raggiungevano entrambi e li fermavano per identificarli.

Uno dei due giovani, classe 1996, residente in Lombardia, si mostrava immediatamente poco collaborativo e ostile nei confronti degli operatori di Polizia manifestando, peraltro, un evidente stato di ubriachezza alcolica. L’uomo appariva subito molto irritato dal controllo subito e, palesando il fatto di provenire dal nord, pretendeva di non essere sottoposto alla verifica di polizia, rifiutando di farsi identificare e offendendo, in modo ripetuto, con vari epiteti gli operatori.

Il secondo giovane, classe 1999, di Senigallia, già noto con precedenti in materia di stupefacenti, visto, l’atteggiamento aggressivo dell’amico, tentava di calmarlo ma senza ottenere alcun effetto poiché il giovane proseguiva, per diverso tempo, nell’aggredire verbalmente gli agenti. Aggressione che avveniva alla presenza di numerosi passanti che, alla vista del comportamento del giovane, si impaurivano, allontanandosi velocemente dal luogo. Il giovane tra l’altro, proprio in considerazione dello stato di ebbrezza in cui si trovava, alternava momenti di accesa aggressività a momenti di pacatezza.

Visto il persistente atteggiamento assunto dal primo giovane e le frasi oltraggiose continuamente profferite, gli agenti contestavano al soggetto che si sarebbe proceduto a sanzionarlo amministrativamente per il reato di cui all’art. 688 Codice Penale, poiché colto in stato di manifesta ubriachezza. Inoltre in considerazione della condotta offensiva messa in atto nei confronti degli agenti questi ultimi provvedevano a deferirlo per il reato di Oltraggio a Pubblico ufficiale ex Art. 341-Bis Codice Penale.

Nei confronti del giovane indagato, già in passato denunciato per reati inerenti agli stupefacenti, sono state avviate le procedure per l’applicazione della misura della prevenzione personale del divieto di ritorno sul territorio del comune di Senigallia, disposta dal Questore di Ancona dottor Cesare Capocasa.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *