Cade un albero, il Comune chiude per due settimane l’area verde della Cannella
Cade un albero, il Comune chiude per due settimane l’area verde della Cannella
SENIGALLIA – Oggi, in seguito alla segnalazione da parte dei soci del circolo Uisp Cannella, è stato eseguito un sopralluogo congiunto con il dottore agronomo Samuele Mencaroni ed il tecnico dell’Università di Bologna, per la verifica di un albero che è caduto nell’area verde pubblica adiacente al circolo, finendo sulla pista polivalente.
L’albero, un pino domestico (Pinus pinea), si è ribaltato, in condizioni di basse velocità del vento (3-5 metri/secondo).
Nonostante il pino fosse in ottime condizioni vegetative, alla base dell’albero si è rilevata la presenza di terreno saturo e di consistente ristagno d’acqua fino alla profondità di circa 1 metro.
Con l’obiettivo di eseguire delle verifiche per la sicurezza dell’area e delle alberature nelle zone limitrofe, da domani (mercoledì 22 marzo) tutta l’area interessata dal ristagno idrico, su decisione dell’Amministrazione comunale, sarà interdetta al passaggio, alla sosta e alla fruizione per almeno due settimane. In particolare, si raccomanda di non usare l’area giochi né l’area dei fabbricati del circolo.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it