AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Cade un albero, il Comune chiude per due settimane l’area verde della Cannella

Cade un albero, il Comune chiude per due settimane l’area verde della Cannella

SENIGALLIA – Oggi, in seguito alla segnalazione da parte dei soci del circolo Uisp Cannella, è stato eseguito un sopralluogo congiunto con il dottore agronomo Samuele Mencaroni ed il tecnico dell’Università di Bologna, per la verifica di un albero che è caduto nell’area verde pubblica adiacente al circolo, finendo sulla pista polivalente.

L’albero, un pino domestico (Pinus pinea), si è ribaltato, in condizioni di basse velocità del vento (3-5 metri/secondo).

Nonostante il pino fosse in ottime condizioni vegetative, alla base dell’albero si è rilevata la presenza di terreno saturo e di consistente ristagno d’acqua fino alla profondità di circa 1 metro.

Con l’obiettivo di eseguire delle verifiche per la sicurezza dell’area e delle alberature nelle zone limitrofe, da domani (mercoledì 22 marzo) tutta l’area interessata dal ristagno idrico, su decisione dell’Amministrazione comunale, sarà interdetta al passaggio, alla sosta e alla fruizione per almeno due settimane. In particolare, si raccomanda di non usare l’area giochi né l’area dei fabbricati del circolo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *