AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Serra de’ Conti già raccolte 300 firme per dire no al maxi-centro di accoglienza

A Serra de’ Conti già raccolte 300 firme per dire no al maxi-centro di accoglienza

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Paolo Ubaldi sulla sua pagina Facebok fa il punto sulla situazione dell’ex Hotel de’ Conti e sulle iniziative del Comitato. “Per i molti che mi hanno chiesto cosa intende fare il Comitato, ci tengo a dire che stiamo raccogliendo idee e lunedì sera faremo una riunione per definire meglio i prossimi passi”.

“Ovviamente terremo tutti aggiornati, anche perché stiamo diventando davvero tanti, come testimoniano quasi le 300 firme raccolte fino a questa mattina, una cifra considerevole per un comune di 3.600 abitanti. Diciamo che se consideriamo i maggiorenni potremmo dire che quasi uno ogni cinque abitanti ha voluto esprimere la propria posizione. I punti di raccolta firme sono sempre due: Cin Cin Bar 2.0 e Mirko E Cristian Snack Bar“.

“Nel frattempo – prosegue Paolo – dal sito www.centriditalia.it mi sono guardato un po’ di dati (aggiornati al 2021) sui Centri di Accoglienza e ho provato ad inserire Serra de’  Conti nella classifica della provincia di Ancona per “posti disponibili rispetto agli abitanti” ipotizzando l’insediamento di questa nuova struttura si ottiene questo risultato: 100 posti disponibili su 3.584 abitanti e la percentuale è addirittura del 28.40% …“

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *