CENTROSPORT

I giovani della LunA Sports Academy protagonisti ai campionati regionali

I giovani della LunA Sports Academy protagonisti ai campionati regionali

SENIGALLIA – Si sono svolti domenica 26 marzo presso il circuito stradale di San Benedetto del Tronto i Campionati Regionali su strada di pattinaggio Corsa di tutte le categorie, dai più piccoli categoria Giovanissimi ed Esordienti (nella mattinata) ai più grandi con le categorie Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior (nel pomeriggio); non poteva mancare la LunA Sports Academy che ha partecipato alle gare con 45 atleti e conquistando alla fine della giornata il Titolo Regionale riservato alle Società.

Nella mattinata 1 titolo regionale per Romagnoli Edoardo nella 1000mt in linea ed un terzo posto nella 200mt sprint, mentre il compagno Frulla Leonardo ha conquistato un argento nei 50mt in corsia, altro argento nella 200mt sprint ed un bronzo nella 1000mt in linea; ottimi piazzamenti spesso nei primi 10 anche per il resto della squadra dei mini pattinatori senigalliesi.

Nel pomeriggio è toccato ai “Missili” delle categorie più grandi ed anche qui non sono mancati Titoli Regionali , podi e piazzamenti nelle posizioni di testa; nella categoria Ragazze medaglia d’argento per Candi Sofia nella 200mt sprint, nelle Allieve argento per Falcioni Vola (5000mt a punti), bronzo per Cecconi Giulia (giro sprint). Le Juniores femmine fanno incetta di medaglie con un podio nel giro sprint totalmente targato LunA, oro per Paoletti Silvia, argento per Cognigni Chiara e bronzo per Romagnoli Eleonora. La musica non cambia anche nella gara di fondo della 5000 mt a punti dove il podio è sempre dello stesso colore, oro per Romagnoli Eleonora, argento Bocconi Sofia, bronzo per Paoletti Silvia. Ottimi risultati anche per i Senior con Bosco Lorenzo e Martinelli Leonardo rispettivamente argento e bronzo nella 5000 mt a punti e stesso risultato per le ragazze Senior con Ferretti Martina e Grilli Federica rispettivamente seconda e terza nella medesima gara della 5000mt a punti.

A chiudere la giornata di gara le Gare a squadre della Team Sprint dove la LunA Sports Academy vince il titolo regionale con le Senior Femmine (Cognigni, Ferretti, Grilli), mentre i maschietti Senior si presentano alla gara con 2 squadre classificandosi secondi (Bosco, Falaschi, Martinelli) e terzi (Moroni, Mencarelli e Pirgigli). Sempre nella Team Sprint gli Allievi (Capecci e Carletti) vincono un ottimo argento, mentre le Allieve arrivano ai piedi del podio con un buon 4°posto (Falcioni, Zingaretti,Pelagagge). Al termine premiazioni per le Società con la LunA Sports Academy che si conferma CAMPIONE REGIONALE.

Prossimo appuntamento, i campionati regionali su pista a Pollenza Domenica 2 Aprile, dove i pattinatori dei mister Bernacchia Luca, Santarelli Michele e Magini Roberta e del presidente Arthemalle Roberto saranno anche qui chiamati a confermarsi come i più veloci della regione.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *