CENTROCULTURA

Mercoledì in Biblioteca si parlerà di Taras Ševčenko tra poesie, note e colori 

Mercoledì in Biblioteca si parlerà di Taras Ševčenko tra poesie, note e colori 

SENIGALLIA – Mercoledì 5 aprile, la Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia ospiterà un eccezionale evento culturale intitolato “Taras Ševčenko: tra poesie, note e colori”.

Questa manifestazione rappresenta un’opportunità unica per approfondire la figura di Taras Ševčenko, uno dei più grandi poeti della storia e pilastro fondamentale della cultura ucraina. Durante l’evento, saranno declamate le sue poesie sia in italiano da David Berardi, sia in ucraino da intellettuali ucraini, accompagnate dalla bandura e dal flauto. Inoltre, verrà presentato e approfondito l’enigma del quadro “Kateryna”.

L’evento si concluderà con l’esibizione di brani musicali composti utilizzando i testi delle poesie di Ševčenko, grazie alla sensibilità artistica di Oksana Ivashchenko e Olena Kocherha. Non perdete l’opportunità offerta dall’associazione Insieme Per Ucraina di vivere un’esperienza culturale di grande emozione e alta cultura!
L’evento si terrà nella Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia il 5 aprile alle ore 16:00. L’ingresso è gratuito.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *