A Senigallia numerosi controlli della Polizia locale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
A Senigallia numerosi controlli della Polizia locale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
SENIGALLIA – Nel fine settimana sono stati intensificati i controlli della Polizia locale per la guida in stato di ebbrezza, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
A metà pomeriggio di sabato, un uomo, classe 74 residente nell’entroterra senigalliese, è stato fermato sull’Arceviese, a seguito di un sorpasso vietato commesso a bordo di un potente motoveicolo. Sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolico quasi tre volte superiore al limite consentito dalla legge. E’ stato, quindi, denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida.
Nella serata di ieri, nell’ambito di controlli finalizzati al rispetto della legalità nei luoghi della movida, sono stati controllati numerosi conducenti e un quarantaquattrenne residente a Trecastelli è risultato positivo all’alcoltest con un valore di poco superiore al limite penale. Anche per lui la decurtazione di 10 punti e il ritiro immediato della patente, oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria.
Numerosi anche i controlli per evitare azioni di degrado e danneggiamenti nei parchi delle frazioni e in centro storico.
In questo week end le pattuglie della Polizia Locale di Senigallia hanno intensificato anche l’attività di controllo volta alla tutela dei minori. In questo ambito sono stati controllati numerosi esercizi commerciali e pubblici esercizi, al fine di verificare il rispetto del divieto di vendita e somministrazione di alcolici ai minori.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it