Alla guida dopo aver bevuto troppo, altre patenti ritirate nella notte
Alla guida dopo aver bevuto troppo, altre patenti ritirate nella notte
SENIGALLIA – Durante la notte sono continuati, da parte dei Carabinieri, i controlli alla circolazione stradale per prevenire e reprimere tutte le condotte pericolose alla guida.
Sono state elevate varie sanzioni al codice della strada, di cui 3 per guida in stato di ebbrezza. Quelle per guida in stato di ebbrezza sono state elevate nei confronti di un ventenne e di un trentottenne residenti a Castelleone di Suasa e Corinaldo.
I due sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo delle loro auto e avevano un tasso superiore a quello consentito (0,50g/L). Considerato che superavano di poco il valore limite nei loro confronti è scattata una multa, di 724 euro per il ventenne (che è neopatentato) e 543 euro per il 38enne, oltre al ritiro della patente.
Inoltre è stato controllato un 41enne di Senigallia a bordo della sua auto. Mostrava evidenti e sintomi legati all’assunzione dell’alcool, infatti con accertamenti eseguiti con l’etilometro è stato rilevato un tasso superiore a 2 g/L, pertanto gli è stata ritirata la patente e sequestrata amministrativamente l’auto.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it