Dall’8 al 10 aprile torna “Un Foro per Pasqua” che apre la stagione turistica
Dall’8 al 10 aprile torna “Un Foro per Pasqua” che apre la stagione turistica
di BARBARA FIORAVANTI
SENIGALLIA – Dall’8 al 10 aprile il Foro Annonario ospita la 14ma edizione di “Un Foro Per Pasqua”, il mercatino di tipicità e artigianato promosso da Confartigianato che ormai da anni porta in città le eccellenze del territorio.
La manifestazione, nata nel 2008, apre simbolicamente la stagione turistica degli eventi, animando il centro nei giorni delle festività pasquali con la promozione e la vendita di prodotti tipici locali e di artigianato artistico. L’evento farà da apripista ai prossimi appuntamenti in programma a Senigallia da aprile a settembre.
Ad esso seguirà il mercatino “Primo Sole” sul lungomare Mameli, che si svolgerà il 25 aprile e successivamente il 2 giugno e il 3 settembre.
Confermati per la stagione estiva ormai alle porte anche XMasters e Summer Jamboree. Il 6 luglio, inoltre, in piazza Garibaldi si terrà l’atteso concerto di Gianni Morandi. Dunque un’estate ricca di eventi attende turisti e residenti. Si inizia, quindi, l’8 aprile con la tre giorni di mercatino nella splendida cornice del Foro Annonario. Appuntamento sabato dalle 16 alle 22, domenica e lunedì dalle 9 alle 22.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it