L’accusa di Dario Romano: “Pulizia della spiaggia da completare e programmazione degli eventi assente”
L’accusa di Dario Romano: “Pulizia della spiaggia da completare e programmazione degli eventi assente”
“L’estate è alle porte e l’Amministrazione è per il terzo anno di fila in ritardo
di DARIO ROMANO*
SENIGALLIA – Pulizia della spiaggia ancora da completare, programmazione degli eventi assente: l’estate è alle porte e l’amministrazione è per il terzo anno di fila in ritardo.
Nella giornata odierna ho presentato una interrogazione scritta urgente per chiedere di procedere immediatamente con la pulizia dell’arenile, liberandolo da detriti e rifiuti urbani. Non è possibile che ai turisti in arrivo venga data, come biglietto da visita, una spiaggia così mal curata e sciatta in alcuni tratti, non è accettabile. Così come non è accettabile la mancata cura e gestione del verde cittadino e delle frazioni, sulla quale torneremo presto, viste le ingenti spese sostenute e previste nel nostro bilancio.
La gravità della situazione è stata segnalata da diversi operatori, cittadini e turisti che ci hanno personalmente raggiunto e richiesto di farci portavoce di un disagio diffuso. E’ inaccettabile che la città non si presenti pronta e accogliente, siamo la prima città turistica delle Marche.
Torneremo anche sulla mancata presenza a luglio del villaggio Coldiretti. Al di là dei motivi, annunciare lo stesso per poi annullarlo è un altro segnale terribile da un punto di vista turistico e d’immagine per la città.
*Capogruppo PD Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it