Al Centro Olimpico riparte il turismo sportivo
Al Centro Olimpico riparte il turismo sportivo
SENIGALLIA – Fra pandemia e alluvione, il Centro Olimpico riparte oggi con la finale nazionale di tennis Tavolo, del mondo del lavoro. L’impianto di Senigallia progettato è costruito per il ping-pong, attrae gare, e allenamenti dal resto dell’ Italia e dall’estero soprattutto nel periodo estivo. La manifestazione in corso è guidata dal giudice arbitro internazionale Cuatto Gian Beppe piemontese anch’esso giocatore.
Dice Franco Sasso uno storico promotore della manifestazione giunta alla sua ventottesima edizione, “ Veniamo a Senigallia, perché ci sentiamo a casa, è bello ritrovarsi qui tra amici ogni anno . Con molto piacere ho Incontrato Sabrina Moretti questa volta come presidente e con affetto il maestro Enzo Pettinelli, direttore di questa eccellente struttura invidiata in tutta Italia. “
Il comune da poco ha migliorato l’illuminazione con lampade a led. Sistemato il marciapiede circostante all’impianto rendendo tutto più accogliente per gli atleti.
Presente come tutti gl’anni il pluridecorato Fabrizio Bertolotto di Torino e Crispino Mattioli da “ Montefiascone “ ( Viterbo ) campione della scorsa edizione. In campo femminile si sottolinea la sempre gradita presenza della bravissima Laura di Torino, che ha sempre dominato la categoria femminile e che ora si cimenta con successo anche nel campo maschile.
Dal Lazio al Piemonte dalla Lombardia al Veneto arrivano numerosi con la voglia di giocare e di visitare la città e la spiaggia, in una giornata di sole e di mezza estate.
Così riparte il turismo sportivo.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it