I vertici delle Pro loco delle Marche si sono confrontati a Senigallia
I vertici delle Pro loco delle Marche si sono confrontati a Senigallia
SENIGALLIA – Ha avuto luogo a Senigallia l’Assemblea ordinaria Unpli Marche che ha visto la partecipazione di moltissime Pro Loco nonché dei Comitati Provinciali con i loro rispettivi Presidenti.
Il presidente Marco Silla è intervenuto insieme ad altri componenti del Consiglio Direttivo per discutere vari punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e la presentazione del gruppo di lavoro Unpli Marche Emergenze.
Il momento più importante è stato sicuramente quello della donazione alle Pro Loco delle province di Ancona e Pesaro Urbino colpite dall’alluvione. A queste Pro Loco è stato dato un sostegno economico e del materiale informatico per aiutarli nella ripresa delle loro attività.
La donazione si è concretizzata grazie al ricavato ottenuto dalla Raccolta Fondi indetta dall’Unpli Nazionale in collaborazione con l’Unpli Marche e il gruppo di lavoro “Prevenzione e Gestione delle Emergenze”.
Un particolare ringraziamento va a Max Falerni, Presidente Pro Loco Emilia-Romagna UNPLI, giunto all’assemblea in veste di referente del Protocollo d’intesa tra Unpli e la Protezione Civile nazionale e Mauro Paolinelli della Pro Loco di Ostra, grazie ai quali è stato possibile tutto questo.
Sono intervenuti nella discussione dei vari argomenti Lino Corradetti Segretario Unpli Marche, Giacomo Borroni Tesoriere Unpli Marche, Pierpaolo Diotalevi Consigliere Unpli Nazionale, i Presidenti provinciali Damiano Bartocetti, Silvia Pazzelli, Quinto Sagripanti e, in rappresentanza del comitato Unpli Ancona Mauro Paolinelli.
“Ringraziamo inoltre – si legge in una nota diffusa da Unpli Marche – il presidente della Pro Loco Senigallia Piergiorgio Moretti e l’assessore Nicola Regine, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Senigallia per l’organizzazione dell’evento e l’ospitalità.
L’evento è stato ancora una volta un bel momento di aggregazione, di supporto e di confronto tra tutti i presenti della famiglia Unpli Marche di cui siamo grati”.