Individuato dai carabinieri il pirata della strada che ha travolto due ragazzi
Individuato dai carabinieri il pirata della strada che ha travolto due ragazzi
L’incidente la sera del 25 marzo. L’uomo – un trentenne residente nell’entroterra – è stato denunciato
SENIGALLIA – I carabinieri, dopo una serie di accertamenti, hanno individuato e denunciato l’uomo che, la sera del 25 marzo, mentre si trovava alla guida di un Suv, ha travolto due ragazzi di Senigallia che viaggiavano in sella ad uno scooter.
Si tratta di un trentenne, residente in un Comune dell’entroterra.
Le indagini sono state svolte in collaborazione con vari reparti dell’Arma della provincia di Ancona e hanno condotto, inizialmente, i carabinieri a verificare il modello del Suv che aveva causato l’incidente, individuato grazie al pezzo che era rimasto a terra, sul luogo dell’incidente.
Si tratta di un Mitsubishi Pajero, vecchio modello. E ieri i carabinieri sono riusciti a restringere il cerchio tra i vari modelli in circolazione nel territorio, individuando quello che aveva causato l’incidente.
Il conducente è un trentenne, residente in uno dei comuni della valle del Nevola. Il Suv non è stato riparato ed è, quindi, ancora mancante del pezzo che era stato trovato a terra dopo l’incidente.
Il confronto tra il pezzo recuperato nel luogo in cui è avvenuto l’incidente ed il veicolo ha confermato l’esatta corrispondenza. Per cui i carabinieri ritengono che possa essere il trentenne il responsabile, sebbene lui non abbia ammesso alcuna responsabilità.
All’uomo è stato contestato il reato di lesioni stradali gravi, in quanto uno dei due ragazzi ha riportato seri danni ad una gamba. Inoltre è stato sanzionato per essersi dato alla fuga ed aver omesso di prestare soccorso.
Inoltre, al trentenne è stata anche ritirata la patente di guida ed il Suv è stato sottoposto a sequestro penale.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it