Il “Premio Canafoglia” consegnato dal Lions Club a Giorgia Pelucchini dell’Istituto Corinaldesi
Il “Premio Canafoglia” consegnato dal Lions Club a Giorgia Pelucchini dell’Istituto Corinaldesi
SENIGALLIA – Il Lions Club di Senigallia ha consegnato, nell’aula magna dell’ITC Corinaldesi, il premio Canafoglia all’alunna Giorgia Pelucchini, della classe 1 Cat. Geometri.
Il premio, giunto alla sua 37^ edizione, è stato consegnato dal presidente del Club senigalliese Franco Vassura e dalla signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia.
Ha aperto l’incontro la dirigente scolastica professoressa Anna Maria Nicolosi che ha ringraziato il Lions per questa bellissima iniziativa, testimonianza di un forte interesse per i giovani, congratulandosi con l’alunna premiata, per l’impegno profuso , evidenziando come questo corso di studi sia importante per evidenziare competenze tecnico scientifiche , un percorso per acquisire una sicura professionalità futura .
Il presidente del Lions Club Franco Vassura ha ricordato gli scopi del Lions e soprattutto l’interesse per i giovani e la scuola, ha evidenziato i tanti service che vengono realizzati in questa area ed ha sottolineato l’importanza dello studio per un successo non solo scolastico ma anche nella società e nella vita.
Ha ringraziato, quindi gli insegnanti, per il ruolo così prezioso che sono chiamati a svolgere , si occupano di adolescenti e di un periodo formativo importante e fondamentale , ha ringraziato infine l’istituzione scolastica.
La signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia è intervenuta ricordando la figura del marito Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club Senigallia, che fu studente dell’ITC Corinaldesi, prematuramente scomparso a 49 anni e che ha istituito il premio, consistente in una borsa di studio in denaro destinata all’alunno più meritevole del corso geometri, per ricordare il legame con il Corinaldesi. Il presidente del Lions Club ha consegnato la borsa di studio, con una pergamena ed il guidoncino del club, a Giorgia Pelucchini complimentandosi con l’alunna, la famiglia i professori e la scuola.