Senigallia sott’acqua, Italia Viva: “Ci sono milioni di euro fermi dal 2017 per risolvere il problema in maniera definitiva”
Senigallia sott’acqua, Italia Viva: “Ci sono milioni di euro fermi dal 2017 per risolvere il problema in maniera definitiva”
SENIGALLIA – “Il territorio di Senigallia – si legge in un documento diffuso oggi dai coordinatori di Italia Viva di Senigallia /Montemarciano – è stato ed è interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati. Con l’obbiettivo di garantire la salute e sicurezza dei cittadini e cercare di ridurre i danni a persone si sono diramati allerta meteo, si è provveduto a chiusure delle scuole, sottopassaggi chiusi, uffici pubblici chiusi. Ma è sufficiente?
“Si registrano la piena del Fiume ai limiti di allerta, i territori interessati rivivono la stessa tragedia vissuta non molti mesi fa. Ma cosa si è fatto sul serio?
“Il Riformista, diretto da Matteo Renzi, esordisce con un articolo: SENIGALLIA SOTT’ACQUA SERVE ITALIA SICURA SUBITO a testimoniare che a livello nazionale avevano fatto una cosa SUL SERIO, anche per Senigallia e che ci sono milioni di euro fermi dal 2017, non per chiudere ponti, strade e scuole ma per progetti e interventi fattibili per risolvere il problema in maniera definitiva.
“La buona politica deve fare qualcosa, può fare qualcosa serve una svolta. I Riformisti di Senigallia, come allora, si riuniranno molto presto per discutere e chiedere alcune risposte ma soprattutto trovare delle risposte, non di destra, non di sinistra, ma risposte concrete che servono ad ottenere quella svolta necessaria per poter finalmente vivere senza paure questi bellissimi territori martoriati da molto anni.
“La nostra dirigenza regionale è a contatto con i nostri esponenti nazionali per portare le nostre risposte e per dare voce della nostra città in Parlamento. Un pensiero di cordoglio va alla vicino Emilia Romagna e alle loro vittime con la rabbia che queste eventi non devono più accadere.
“Con competenza, serietà, pragmatismo, cultura di governo per fare le cose sul serio”, concludono i coordinatori di Italia Viva di Senigallia /Montemarciano.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it