AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Consegnano la metà della legna pattuita, i carabinieri di Ostra sventano una nuova truffa

Consegnano la metà della legna pattuita, i carabinieri di Ostra sventano una nuova truffa

OSTRA – I carabinieri della Stazione di Ostra in questi giorni hanno sventato una truffa relativa alla consegna di legna.

I militari sono stati chiamati da una cittadina che era stata truffata. La signora aveva visto un annuncio su Internet per l’acquisto di legna, al prezzo di 12 euro al quintale, un prezzo molto vantaggioso.

Ha telefonato e si sono accordati per la consegna di 50 quintali, ma i truffatori che si sono presentati con la legna ne hanno scaricato soltanto 25 quintali, facendosi però pagare per il quantitativo pattuito.

La donna, solo dopo, si è accorta di essere stata truffata. Per cui ha attivato i carabinieri della Stazione di Ostra, che simulando una ulteriore consegna sono riusciti ad intercettare i due truffatori, che sono risultati essere due uomini di Cerignola, padre e figlio, con precedenti specifici.

I due sono stati colti in flagranza mentre tentavano una nuova truffa e sono stati costretti a risarcire la donna che era stata truffata, la quale ha poi deciso di non sporgere denuncia nei loro confronti. I carabinieri hanno comunque chiesto l’emissione del provvedimento del foglio di via dal comune di Ostra.

Truffe di questo genere – o simili – accadono ormai sempre più spesso. Per cui i carabinieri, giustamente, invitano a diffidare delle offerte troppo vantaggiose e, soprattutto, a verificare bene chi sono i venditori. In caso di dubbio meglio rivolgersi ai carabinieri per evitare di incappare in possibili truffe. Questa volta, alla signora di Ostra, grazie ai carabinieri, è andata bene. In altre circostanze, invece, i risarcimenti non sono mai arrivati.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *