Margherita Angeletti denuncia “il mancato decoro dei cimiteri di Senigallia”
Margherita Angeletti denuncia “il mancato decoro dei cimiteri di Senigallia”
di MARGHERITA ANGELETTI*
SENIGALLIA – Il cimitero Maggiore delle Grazie ed il cimitero di Montignano, come è stato rilevato attraverso numerose segnalazioni dei cittadini, versano in condizioni non adeguate alle loro funzioni.
Nel monoblocco verde del Cimitero Maggiore si riscontrano aree di sporcizia e degrado non consone ed irrispettose per un luogo di culto.
Nel cimitero di Montignano si evidenzia un mancato taglio dei rami di rovo tra le tombe e dell’erba ormai folta sui lati della strada pedonale di accesso al cimitero. Tutto ciò è disdicevole ed irrispettoso per un luogo dedicato al ricordo dei nostri cari, un luogo che ci appartiene e che colpisce il nostro cuore.
Il cimitero ha un valore sociale importante per la Comunità e degrado, incuria e sporcizia sono condizioni di affronto al decoro ed al rispetto che dovrebbero caratterizzare questo luogo.
Essendo l’ordine e la vigilanza dei cimiteri di pertinenza dell’amministrazione comunale ci auguriamo che si provveda al più presto alla restituzione della dignità ai luoghi in cui si conservano le memorie dei propri cari.
*Consigliera comunale Partito democratico – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it