Estate solidale a Senigallia: iniziate le consegne delle carrozzine da spiaggia “Job” per disabili
Estate solidale a Senigallia: iniziate le consegne delle carrozzine da spiaggia “Job” per disabili
SENIGALLIA – Sono iniziate da qualche giorno da parte dei volontari dell’Associazione AUSER Senigallia odv onlus, le consegne delle carrozzine “Job” (simpatico acronimo che sta per “ JAMME O BAGNO” ) ai primi bagnini che ne hanno fatto richiesta.
Si tratta di una carrozzina speciale che consente alle persone diversamente abili, il trasporto in spiaggia nonché l’ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua, al fine di garantire una vacanza autonoma e soddisfacente.
L’AUSER Volontariato Senigallia in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato, già da diversi anni garantisce la consegna delle carrozzine, alcune acquistate dall’Auser, nelle varie strutture balneari e nei campeggi della città, provvedendo poi al successivo ritiro.
L’AUSER inoltre provvede alla necessaria manutenzione annuale dei JOB e lo scorso anno ha provveduto anche alla sostituzione di alcune telature ormai obsolete, grazie anche ai proventi del 5 x 1000, derivanti dalla dichiarazione dei redditi ( Codice Fiscale AUSER: 97321610582).
Per informazioni sull’utilizzo dei JOB da parte di operatori o privati si può contattare:
Servizi Sociali del Comune di Senigallia al nr. 071-7959525; email: a.magi@leterredellamarcasenone.it
La Consulta del Volontariato al n.ro 339.2780105 – email: consulta.volontariato@comune.senigallia.an.it – Auser Volontariato al n.ro 3313694943 – email: auser.senigallia2014@libero.it
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it