CENTROEVENTI

Inizia la settimana motoristica del Club Motori d’Epoca di Senigallia

Inizia la settimana motoristica del Club Motori d’Epoca di Senigallia

SENIGALLIA – Il Club Motori d’Epoca di Senigallia organizza la Rievocazione storica del Circuito Città di Senigallia con un ricco corollario di iniziative.

Si parte  con la mostra dedicata al circuito cittadino alla Rotonda a Mare. Aperta tutti i pomeriggi fino a domenica 18, sarà possibile vedere le foto dei campioni che hanno corso sul circuito senigalliese e vedere quanto interesse creava la manifestazione.

Mercoledi 14 transiterà  la Mille Miglia con le più belle auto al mondo, considerato un vero e proprio museo viaggiante. Il Foro Annonario sarà sede del controllo orario, e quindi sarà possibile vedere da vicino auto e partecipanti. Ma tutto il centro sarà coinvolto dal passaggio della Freccia Rossa. Le auto arriveranno dalla statale, viale Leopardi, via Pisacane, via Testaferrata,via attraversato in piazza Garibaldi, Portici Ercolani, Foro Annonario, lungomare Marconi, Alighieri fino al Ponte Rosso per poi riprendere la statale verso  Ancona.

Venerdi 16 alle ore 21 al cinema Gabbiano sarà la volta della proiezione di “Gli anni folli della velocità” un pluri premiato docu-film, del senigalliese Gabriele Ogiva, con immagini spettacolari originali del circuito.

Sabato 17 dal pomeriggio nel vallato della Rocca Roveresca ci sarà il parcheggio dei mezzi d’epoca, in attesa di partecipare la sera ad “Italianissima”, il concorso di eleganza per auto e moto italiane.

Domenica 18 invece ci sarà il clou della manifestazione, con la rievocazione del circuito storico. Partendo sempre dal prato della Rocca, i partecipanti potranno ripercorrere il tracciato originale  su cui hanno corso i grandi campioni dell’epoca, rivivendo antiche emozioni.

Il Club Motori d’Epoca Senigallia s’impegna a tener viva la passione per i motori d’epoca, facendo conoscere la storia della tecnica e del design dei mezzi che hanno fatto la storia del motorismo. Il Club senigalliese, riconosciuto ASI, l’Auto moto club Storico Italiano, è uno dei  più longevi e numerosi delle Marche, e vanta tra i suoi soci anche appassionati provenienti anche da altre città.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *