A pochi giorni dalla Partita del cuore arriva la conferma della presenza di Rkomi
A pochi giorni dalla Partita del cuore arriva la conferma della presenza di Rkomi
SENIGALLIA – A pochi giorni dal calcio d’inizio della Partita del cuore “Insieme per Senigallia” arriva la conferma della presenza di Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorano. Rkomi sarà a Senigallia tra le fila della Nazionale Italiana Cantanti e scenderà in campo contro il Charity Team Senigallia per l’evento di solidarietà dell’estate. Il ricavato verrà devoluto, attraverso i vari progetti di Caritas, a favore delle famiglie alluvionate nei giorni del 15-16 settembre.
Dopo il grandissimo successo del 2021, la musica di Rkomi continua la sua corsa. Per il cantautore milanese, già molto amato giudice di X Factor, si riconfermano i numeri che lo avevano visto alla prima posizione degli album più venduti in Italia, grazie al suo album “Taxi Driver”. Un disco a prova di record, il suo: resta in classifica FIMI per 61 settimane e rimane sempre in top 10, vantando oltre 1 miliardo di streaming e 24 certificazioni di platino. Non solo: Rkomi si attesta anche ai vertici della classifica dei singoli più venduti del primo semestre 2022, grazie a “La coda del diavolo”, duettata con Elodie, e “Insuperabile”. Ha pubblicato con Irama il singolo “Hollywood”, che anticipa il loro atteso album “No stress”, in uscita il 7 luglio.
La scrittura è certamente una delle sue grandi doti, Rkomi entra dentro i sentimenti senza banalizzarli, elevandoli con similitudini e parole che rendono giustizia a ciò che prova. E ora lo vedremo in campo, alle prese con una sua grande passione, il calcio.
«Mi piace correre, sudare, lo sport è una grande chiave utilizzabile anche nella vita, quindi la porto avanti con grande passione. Quando avevo 9/10 anni, mio fratello mi ha portato in curva per la prima volta, mi sembra un Milan-Brescia. Ricordo ancora l’emozione quando la sera prima mi fece vedere il biglietto. Amo giocare a calcio, ci gioco sin da bambino e posso dirti che non me la cavo male. Quando posso cerco sempre di giocare con gli amici.
In generale mi piace fare tanto sport e mi tengo sempre in forma. Col tempo, ovviamente ho smesso di giocare a calcio a certi livelli ma, quando posso, non rinuncio mai a tirare due calci al pallone. Per me la musica e lo sport vanno a braccetto, lo sport è molto più di un’attività fisica, è qualcosa di indispensabile anche a livello psicologico e spirituale.»
L’appuntamento con la Nazionale Italiana Cantanti, fenomeno unico al mondo che riunisce spontaneamente i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano sotto il tetto di un grande progetto di solidarietà a lunga scadenza, è per mercoledì 21 giugno alle ore 21 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia.
I biglietti sono disponibili su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/Ticket/partita-del-cuore-insieme-per-senigallia/206407) al costo di 10 euro più diritti di prevendita per la gradinata oppure alla Libreria Mastai, in via Felice Cavallotti 15 a Senigallia, con orario 9-12.30 tutte le mattine tranne il lunedì e 17-19 solo di lunedì, mercoledì e venerdì.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it