Saltarelli sul podio a Vallelunga nel campionato italiano velocità classe SBK
Saltarelli sul podio a Vallelunga nel campionato italiano velocità classe SBK
VALLELUNGA – Fine settimana di gara impegnativo per il senigalliese Simone Saltarelli nel campionato Italiano Velocità categoria SBK che si porta a casa un sesto posto in gara 1 ed un ottimo terzo posto in gara 2.
Sulla pista romana il portacolori del Team TCF, che corre su Honda 1000, ha dato come sempre prova delle sue capacità agonistiche, ma come afferma Saltarelli stesso:” Stiamo tutti lavorando al massimo, ma mi rendo conto che ad oggi ancora non ho una forma perfetta. Sento ancora i postumi dell’incidente di settembre. Questo non vuole essere assolutamente un alibi, anzi la cosa mi dà particolarmente fastidio”.
Sabato in gara 1 Simone è sempre stato nelle prime posizioni, ma Pirro e la sua Ducati erano veramente imbattibili. Saltarelli ha provato fino alla fine a stare al passo con il gruppetto di testa, ma si è ritrovato a guidare il gruppetto degli inseguitori, conquistando un sesto posto che comunque porta preziosi punti in classifica generale. In gara 2 invece le cose sono state un po’ più rocambolesche, anche se hanno all’incirca seguito lo stesso copione. Partenza fortissima delle Ducati e delle Aprilia, quest’anno le moto da battere, e tutti gli altri dietro. Saltarelli anche in questa gara ha tallonato da subito i primi, restando finché possibile in scia, occupando sempre le posizioni di rincalzo, fino a quando i primi iniziano a cadere per la troppa foga che li porta a fare degli errori. E così a quattro giri dalla fine Saltarelli si ritrova terzo, conquistando il secondo podio consecutivo.
“Ringrazio tutto il team per i lavoro importante che sta facendo e dedico loro questo importante risultato. Da parte mia avrei preferito un podio lottato anziché regalato, ma queste sono le gare, e la fortuna gira e questa volta la buona sorte è toccata a me. Mi rendo conto che Ducati ed Aprilia sono praticamente imbattibili ed i tempi lo dimostrano. Sono ancora fiducioso di poter ottenere buoni risultati, anche se oggi più che mai, nessuno è disposto a cedere o regalare posizioni. Ora siamo già al lavoro per la gara di Misano in notturna, una gara spettacolare, che di sicuro divertirà gli spettatori. Il team ed io vogliamo arrivare motivati e con la volontà di ottenere piazzamenti. So con certezza che i ragazzi del team si stanno rimboccando le maniche ed io non sarò da meno”.
Appuntamento quindi per gli appassionati al Misano World circuit Marco Simoncelli i prossimi 29 e 30 luglio dove i centauri si sfideranno in notturna, offrendo un ulteriore spettacolo.