AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Troppe truffe ai danni degli anziani, a Ostra Vetere positivo incontro tra cittadini e Carabinieri

Troppe truffe ai danni degli anziani, a Ostra Vetere positivo incontro tra cittadini e Carabinieri

OSTRA VETERE – Al Circolo Sociale Ricreativo di Ostra Vetere, in piazza della Libertà, alla presenza del presidente Gianfranco Cameruccio, del vicesindaco del Comune di Ostra Vetere Giuseppina Codias, il comandante dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, capitano Francesca Romana Ruberto e il vice brigadiere Andrea Schettino della caserma locale, sono intervenuti per trattare il tema sulla prevenzione delle truffe.

Numerosi i cittadini e le cittadine interessati ad ascoltare come poter contrastare i truffatori.  Nell’incontro sono state spiegate dai rappresentanti dell’Arma le diverse modalità di raggiro, a danno specialmente delle persone più anziane, e come i truffatori agiscono facendo leva sulla buona fede di quest’ultime.

Tra le regole fondamentali, se si vuole scongiurare o quantomeno ridurre questo fenomeno è: diffidare degli sconosciuti, specie se fanno richiesta più o meno esplicita di denaro e tenersi pronti a chiamare il 112 ,numero unico di emergenza per l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Il vicesindaco Codias ha ringraziato i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per essere intervenuti all’incontro, a beneficio dell’intera comunità di Ostra Vetere e non solo, e il Direttivo del Centro Sociale Ricreativo per aver organizzato l’evento.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *