AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Dal sindaco Corinaldesi e dall’assessore Codias gli auguri ai giovani maturandi di Ostra Vetere

Dal sindaco Corinaldesi e dall’assessore Codias gli auguri ai giovani maturandi di Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Su iniziativa dell’assessore all’istruzione del comune di Ostra Vetere Giuseppina Codias, il sindaco Massimo Corinaldesi e lo stesso assessore hanno condiviso un pensiero augurale agli studenti e studentesse che concluderanno il ciclo di studi con l’esame di maturità:

“Cari ragazzi e care ragazze, siete quasi giunti al termine di un processo formativo che indubbiamente vi ha fatto crescere, rendendovi uomini e donne pronti ad affacciarvi al mondo dei grandi.

Abbiamo vissuto tutti, chi più chi meno, la scuola come un momento di obbligo, soprattutto quella di grado superiore.

Tra i banchi abbiamo studiato, giocato e a volte esagerato con l’energia. Abbiamo pianto, ricevuto soddisfazioni e delusioni, ci siamo creati nuovi amici e forse altri ne abbiamo persi. Tutto ciò si chiama Vita e concorre anch’essa alla crescita personale. Quello che vi attende, dipende da voi: dall’entusiasmo che impegnerete nelle vostre azioni, dal coraggio con cui affronterete le sfide, dall’umiltà con cui saprete risollevarvi e riemergere.

Molti di voi, avranno timore del voto finale. State tranquilli! Ricordate sempre che voi non siete e non sarete mai un numero. Voi non siete il risultato di un esame, non siete la media dei risultati dell’anno.

Siete vita, socialità, siete gruppo ma soprattutto siete unici, ognuno diverso dall’altro, né migliore né peggiore dell’altro. Semplicemente siete voi stessi!

Non fatevi sopraffare da inutili sensi di angoscia e inadeguatezza, tutto si affronta e nulla sarà mai troppo grande per la forza che avete dentro di voi. Tiratela fuori questa forza!

È arrivato il momento di riconoscere voi stessi e il vostro valore. Non abbiate paura, il futuro è vostro, prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *