I Club di Senigallia di Milan e Inter si affrontano al Bianchelli
I Club di Senigallia di Milan e Inter si affrontano al Bianchelli
Appuntamento venerdì alle ore 20. Il ricavato sarà devoluto alla Casa della Gioventù
SENIGALLIA – Serata dedicata alla solidarietà venerdì 23 giugno allo stadio Bianchelli, quando alle ore 20 scenderanno in campo le formazioni dell’Inter Club Senigallia e del Milan Club Senigallia.
Un evento patrocinato dall’Amministrazione comunale ed il cui ricavato andrà a sostegno di Se.Po.Fa. (Sento, Posso, Faccio), servizio di Tempo Libero e Vita Indipendente promosso e gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù, per giovani con disagio psico-sociale e/o lieve insufficienza mentale di età tra 18 – 35 e 35 – 50 anni (gruppo senior).
Nato nel 2016 per fornire esperienze sane di aggregazione e crescita, Se.Po.Fa. permette attualmente a 15 giovani di contare su un gruppo di amici e su due educatrici per vivere esperienze formative e divertenti come concerti, cene assieme, vacanze, avventure ed organizzazione di eventi per una vita sempre più emancipata e da protagonisti.
Insomma, percorsi educativi per sperimentare nuove e sane esperienze di tempo libero in gruppo che permettano al giovane di vivere situazioni mai provate, di conoscersi meglio, imparando a gestire la propria emotività in relazione ad altri coetanei e non, di scoprire e far emergere i propri desideri, interessi e capacità per diventare un adulto maturo, consapevole, responsabilmente libero ed autonomo, capace di gestirsi il proprio tempo libero e il proprio gruppo di amici.
Chiunque assisterà alla partita potrà donare la cifra che preferisce, inserendo la propria offerta all’interno di contenitori che verranno sistemati allo stadio.
Chi lo desidera, può anche fare un bonifico all’Iban IT52F0501802600000011269503 intestato a Casa della Gioventù, cooperativa sociale onlus, via Corinaldese 52, Senigallia, con causale: erogazione liberale a Sepofa, vita indipendente.
Prima dell’inizio del match è in programma una breve presentazione dell’evento con interventi del sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, del vice sindaco ed assessore allo sport Riccardo Pizzi, del presidente dell’Inter Club Senigallia Massimo Volpini, del presidente del Milan Club Senigallia Vittorio Cecilioni e delle coordinatrici del Se.Po.Fa. Laura Vernelli ed Anna Streccioni che parteciperanno assieme ad alcuni ragazzi utenti del servizio.
Presenza di prestigio anche per la direzione arbitrale. A dirigere l’incontro sarà infatti Laura Mancini, della sezione di Macerata che da oltre 7 anni arbitra partite dei vari campionati regionali. Non ha mai avuto problemi nelle gare che ha arbitrato ed ha sempre mostrato buona personalità e competenza tecnica.
Laura Mancini, che ha esordito in Eccellenza Marche lo scorso anno, dirigendo Atletico Gallo Colbordolo-Vigor Senigallia, sarà assistita dalle guardalinee Monica Compagnucci ed Erica Iacubino, componendo così una terna arbitrale tutta rosa.
Queste le rose delle formazioni, composte da calciatori, ex giocatori e numerosi personaggi noti della città, con possibilità di effettuare un numero illimitato di sostituzioni.
INTER CLUB:
Tommaso Figuretti
Gianluca Fabini
Andrea Josè Galardini
Mirco Sabbatini
Tommaso Macchia
Stefano Sartini
Gabriele Pagliariccio
Renzo Giovannetti
Maurizio Perini
Tommaso Gemma
Cristian Gorini
Alessandro Bogoni
Rodolfo Giorgetti
Marco Zizzania
Diego Ruffino
Alessandro Alessandrini
Tommaso Conz
Luca Grossi
Vincenzo Carlucci
Giampiero Lattanzi
Simone Albani
Massimo Volpini (allenatore, giocatore e presidente)
MILAN CLUB
Giuseppe Benni
Ciro Testa
Luca Minucci
Enrico Morbidelli
Nicolò Durazzi
Lorenzo Paolini
Filippo Felicissimo
Edoardo Ciarmatori
Filippo Zoppini
Giovanni Ferro
Federico Sebastianelli
Alan Vitali
Lorenzo Discepoli
Matteo Fratini
Marco Fratini
Mattia Gimignani
Massimiliano Caldarelli
Giorgio Rossi Berluti
Umberto De Filippi
Maurizio Mangialardi
Luciano Olivetti
Al termine della partita è inoltre previsto il terzo tempo al ristorante Finis Africae a Sant’Angelo di Senigallia, con cena aperta a tutti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it