Saranno premiati in Comune gli alunni di Ostra Vetere in evidenza al Concorso “Matematica a parole”
Saranno premiati in Comune gli alunni di Ostra Vetere in evidenza al Concorso “Matematica a parole”
OSTRA VETERE – L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere si congratula con i bambini delle classi 1^ A e 5^A della Scuola Primaria “Padre Angelo Api” per essersi classificati rispettivamente al 2° e al 1° posto al Concorso letterario “Matematica a parole” promosso dal Centro Competenze Didattico della Matematica della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana con le produzioni Prosa, svoltosi a Locarno lo scorso mese di marzo.
La classe 5^ A si è aggiudicata il primo posto della categoria 8/10 anni con il testo “Un viaggio pitagorico”, mentre la classe 1^A si è classificata al secondo posto nella categoria 3/7 anni con il testo “I numeri rubati”.
Gli elaborati, premiati a fine maggio al teatro Kursaal di Locarno con piena soddisfazione degli insegnanti e dei ragazzini che hanno vissuto un momento emozionante, sono pubblicati all’indirizzo https://www.matematicando.supsi.ch/risorse-didattiche/produzioni-prosa/.
È così che il sindaco Massimo Corinaldesi e l’Amministrazione comunale hanno deciso di rendere omaggio ai vincitori ospitandoli presso la sede comunale il 28 giugno, alle ore 18,30, per una cerimonia di riconoscimento del bel risultato conseguito.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it