Domenica sera in programma a Scapezzano “la giostra della poesia”
Domenica sera in programma a Scapezzano “la giostra della poesia”
SENIGALLIA – Una storica giostra poetica tra i colli di Montignano e Scapezzano avrà luogo domenica sera, alle ore 20.30, nella piazza del Castello di Scapezzano. Un’iniziativa nata da un’idea di Franco Patonico.
L’evento è dedicato a Rina Fratini e Leonardo Barucca. Presentano Mauro Pierfederici e Donatella Angeletti, con l’accompagnamento musicale di Patrizia Graziosi e Giovanni Forace.
Nella piazza del Castello di Scapezzano si incontreranno con le loro poesie i cavalieri poeti di Scapezzano e di Montignano, confrontandosi con onore.
Per Montignano presentano le loro opere: Elvio Angeletti, Maria Gabriella Ballarini, Annamaria Berni, Antonella Brugiatelli, Rolanda Brugiatelli, Antonietta Calcina, Marinella Cimarelli, Luciano Gennaretti, Marinella Giampieri, Letizia Greganti, Marisa Landini, Antonio Maddamma, Mauro Mangialardi e Orietta Palanca.
Per Scapezzano presentano invece le loro poesie: Elisabetta Freddi, Glauco Gianfranceschi, Daniela Gregorini, Patrizia Gresta, Elvio Grilli, Mauro Marcellini, Emilio Melchiorri, Vincenzo Prediletto e Margherita Campanella (con poesie in dialetto siciliano), Simona Riccialdelli, Mariapia Silvestrini, Francesco Simoncioni, Lorenzo Spurio e Simone Tranquilli. Andrea Scaloni leggerà le poesie di Leonardo Barucca.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it