Peverelli: “Ancora furti a Trecastelli ed i cittadini hanno paura”
Peverelli: “Ancora furti a Trecastelli ed i cittadini hanno paura”
“Il tema della sicurezza del territorio non sembra adeguatamente affrontato”
TRECASTELLI – “Ancora furti a Trecastelli. Colpi portati a segno a Croce e a Ripe. Un problema assolutamente trascurato o minimizzato”, scrive l’avvocato Nicola Peverelli.
“Il tema della sicurezza del territorio non sembra adeguatamente affrontato. Siamo alle prese con una strutturale carenza di organico delle Forze dell’ordine, la Polizia locale è stata “ceduta” all’Unione dei Comuni della Marca Senone, il progetto prefettizio del Controllo del Vicinato è stato bocciato dalla maggioranza consiliare ed il territorio risulta totalmente vulnerabile.
“L’auspicio di un cambio di passo è alquanto remoto ed i cittadini, soprattutto durante il periodo estivo, hanno paura. Si potrebbe anche optare per un accordo tra Comune ed una società di vigilanza privata (magari confinato al solo periodo estivo tanto per iniziare) che sia da ausilio al presidio del territorio. Basterebbe governare, anziché limitarsi ad amministrare”, conclude l’avvocato Nicola Peverelli, consigliere comunale – di minoranza – a Trecastelli.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it