Troppe truffe ai danni degli anziani, continuano gli incontri informativi dei Carabinieri
Troppe truffe ai danni degli anziani, continuano gli incontri informativi dei Carabinieri
Gli ultimi appuntamenti sono stati a Ostra Vetere e Belvedere Ostrense. Domenica mattina altri due incontri avranno luogo a Senigallia, al termine delle cerimonie religiose nelle chiese della Pace e della Cesanella
SENIGALLIA – In questi giorni i carabinieri della Compagnia di Senigallia stanno continuando gli incontri informativi nei confronti dei cittadini, con l’intento di prevenire soprattutto le truffe agli anziani.
Gli ultimi incontri sono stati fatti ad Ostra Vetere ed a Belvedere Ostrense.
Ad Ostra Vetere è stato organizzato un incontro specifico nel circolo per anziani, alla presenza anche dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, e sono stati trattati i temi delle truffe, comprese quelle online, ma anche dei furti.
Stessa cosa è stata fatta a Belvedere Ostrense, al termine della messa della domenica, sempre alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
Le due iniziative sono state molto apprezzate dai presenti e dalle Amministrazioni comunali dei due centri dell’entroterra senigalliese.
Anche per domenica sono previsti altri due momenti informativi per i cittadini. Stavolta nel comune di Senigallia, e saranno effettuati al termine delle celebrazioni religiose.
Il primo momento sarà al termine della messa delle 8 alla chiesa della Pace ed il secondo al termine della messa delle 9 alla chiesa della Cesanella. Per chi è interessato, quindi, il prossimo appuntamento è per domenica mattina a Senigallia.