Giovedì mattina sarà finalmente aperta ufficialmente la passerella ciclopedonale
Giovedì mattina sarà finalmente aperta ufficialmente la passerella ciclopedonale
SENIGALLIA – L’altra notte, qualcuno, vedendo la passerella ciclopedonale, realizzata accanto al Ponte Garibaldi, già pronta per l’utilizzo, ha tolto la rete posizionata all’ingresso e l’ha percorsa, passando da via Rossini a via Portici Ercolani senza dover fare il lungo giro fino al Ponte degli Angeli.
E, questa mattina, altre persone, vedendola aperta, hanno continuato a percorrerla per passare da una parte all’altra del fiume Misa, senza sapere che mancava ancora l’autorizzazione ufficiale. E, subito dopo, ovviamente, gli amministratori comunali, l’hanno fatta nuovamente chiudere.
E pensare che, stando alle indicazioni fornite a suo tempo, la passerella ciclopedonale doveva essere pronta – e quindi utilizzata da tutti – fin dai primi giorni del mese di giugno. Ma così non è stato. I lavori per posizionare questa nuova struttura che, per dire il vero, a Senigallia piace a ben pochi, erano stati infatti avviati la prima settimana di maggio.
E dopo due mesi, finalmente, da giovedì mattina, sempre che non ci sia un nuovo rinvio, sarà finalmente aperta a tutti. E, molto probabilmente, ci sarà anche l’inaugurazione. Ma questo, alla gente, interessa ben poco. Quel che i senigalliesi chiedono è di poter finalmente utilizzare in via provvisoria questa passerella ciclopedonale che, appena ricostruito il nuovo Ponte Garibaldi, sarà smontata e portata via.
L’apertura ufficiale di giovedì mattina coincide con il mercato settimanale di Senigallia in programma, visto che Piazza Garibaldi è occupata, lungo i Portici Ercolani.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it