CASTELLEONE DI SUASAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Castelleone di Suasa ragazzi e genitori si confrontano con i Carabinieri

A Castelleone di Suasa ragazzi e genitori si confrontano con i Carabinieri

CASTELLEONE DI SUASA – Ieri sera a Castelleone di Suasa si è tenuto un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale tra forze di polizia e cittadini.

All’incontro hanno preso parte il comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia capitano Francesca Romana Ruberto, il comandante della Stazione di Ostra Vetere ed il comandane dell’aliquota radiomobile del Norm di Senigallia. Presenti anche un rappresentante della Polizia locale di Corinaldo, il sindaco di Castelleone di Suasa Carlo Manfredi ed alcuni esponenti del Comune.

Ad assistere c’erano circa 100 persone tra ragazzi e genitori. Si è parlato di legalità e rispetto delle regole, guida corretta ed in sicurezza dei motorini, conseguenze legate alla violazione delle regole del codice della strada, come ad esempio la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droga, l’uso e lo spaccio di stupefacenti, i danneggiamenti e ogni comportamento in violazione della proprietà altrui.

Si è parlato delle responsabilità penali e amministrative dei giovani, anche se minorenni, e dei loro genitori. L’incontro è stato molto apprezzato dai partecipanti.

A conclusione i Carabinieri hanno confermato la loro presenza sia per fornire aiuti e consigli alle famiglie, sia per effettuare controlli sul territorio per verificare il rispetto delle regole.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *