CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

Campanile: “Il raduno Harley Davidson a Senigallia? Occorre ringraziare Lara Massi e Francesco Sabbatini”

Campanile: “Il raduno Harley Davidson a Senigallia? Occorre ringraziare Lara Massi e Francesco Sabbatini”

di GENNARO CAMPANILE*

SENIGALLIA – Nel 2019 a Francesco Sabbatini (Direttore del Mamamia di Senigallia) viene l’idea di proporre al Comune di Senigallia di ospitare il Raduno Internazionale Harley Davidson per il 120^ anniversario della nascita della mitica motocicletta americana, che si riconosce a centinaia di metri di distanza per il rumore caratteristico del suo scarico rombeggiante.
Grazie alla conoscenza personale del concessionario di Jesi ed insieme a Lara Massi (valente responsabile dell’ufficio turismo) che ha seguito per 20 anni tutte le principali manifestazioni di accoglienza turistica e promozionali del Comune di Senigallia, allontanata dal suo incarico, dalla fallimentare riorganizzazione Olivetti) si prende contatto con la sede inglese e americana con l’assenso, naturalmente, della precedente Amministrazione.
Alla fine non se ne fa nulla perché la Spiaggia di Velluto è priva di un congruo numero di alberghi a quattro stelle. Gli alberghi ci sono ma non della qualità necessaria mentre Budapest non ha lo stesso problema.
Qui apriamo una parentesi. Pochi mesi fa una manifestazione nazionale è saltata per lo stesso motivo. Nel contempo la Giunta Olivetti ha autorizzato la trasformazione di un nuovo albergo di qualità in 60 appartamenti (ex-colonie Enel) senza la presenza del Sindaco. L’interpellanza di Amo Senigallia per sapere se l’assenza sia stata causata da una situazione di conflitto di interessi è senza risposta da mesi (il Presidente Bello non ha tempo, evidentemente, per far rispettare quello stesso Regolamento da lui imposto). Tutto questo per dire che qualsiasi progetto di qualità può naufragare quando non si ha la benché minima visione del futuro e quando, strada facendo, le licenze edilizie per alberghi si trasformano in appartamenti.
Se un raggiante assessore Canestrari può sorridere soddisfatto nella foto-ricordo dell’assegnazione a Budapest per essersi aggiudicato il 30^ raduno HOG Rally Harley Davidson un pensiero di gratitudine deve andare sicuramente a chi quell’evento lo ha cercato, trovato e reso possibile.
Grazie Lara, grazie Francesco.

*Consigliere comunale AmoSenigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *