L’Elettromatic festeggia 50 anni di traguardi e guarda con ottimismo al futuro
L’Elettromatic festeggia 50 anni di traguardi e guarda con ottimismo al futuro
SENIGALLIA – L’incantevole location della Rotonda a mare di Senigallia è stata la sede dei festeggiamenti per i 50 anni dell’azienda fabrianese Elettromatic, fondata nel 1973 da Alberto Girolamini.
Il fondatore inizia ad operare nell’impiantistica elettrica per l’automazione industriale ma nel frattempo la crescita industriale del territorio fabrianese lo porta a sviluppare il settore commerciale diventandone un punto di riferimento per la fornitura di componenti e ricambi per automazione.
Nel 1982, a completamento della gamma di prodotti offerti, vengono introdotti i settori pneumatica ed oleodinamica inserendo a magazzino i principali marchi italiani ed esteri nel settore e allestendo un’officina di assemblaggio interna per la costruzione di centraline idrauliche e pneumatiche, cilindri e tubi flessibili raccordati per alta pressione.
Nel 1997, da ditta individuale Elettromatic si trasforma in S.r.l. dedicandosi esclusivamente all’attività commerciale. Un salto imprenditoriale importante che grazie alla grande esperienza maturata sul campo la fanno distinguere da subito come leader sul territorio, fornendo alla propria clientela un importante servizio di consulenza e assistenza.
Oggi, con i quattro principali settori automazione, elettrotecnica, elettronica, pneumatica e l’oleodinamica, la Elettromatic s.r.l. è in grado di fornire, ai costruttori di impianti e attrezzature automatiche, tutto il materiale per l’automazione e la ricambistica, il bordomacchina e la quadristica; inoltre a magazzino è presente un discreto assortimento di materiali elettrici per installazione e distribuzione.
Negli ultimi anni si è allargata l’offerta con l’inserimento del reparto di automazione civile e domotica, dove personale esperto è in grado di fornire spiegazioni e supporto agli operatori del settore nella progettazione e programmazione di mini PLC, sistemi di sicurezza, controllo e automazione accessi, monitoraggio ambientale e comunicazione integrata.
Nel frattempo al fondatore dell’azienda, si sono aggiunti i figli Daniela e Roberto che oggi guidano l’Azienda, sempre con Alberto pronto a dare consigli e suggerimenti. Una gestione moderna e informatizzata dei propri magazzini consente la massima efficienza nelle consegne e la massima disponibilità di materiali in pronta consegna. Inoltre la costante collaborazione con le principali case dei marchi trattati consente l’aggiornamento continuo del personale garantendo la continuità e l’attualità dell’esperienza e del supporto fornito.
L’automazione industriale è il settore su cui Elettromatic ha dedicato le sue energie da sempre distinguendosi come partner ideale sia per i costruttori di macchine e integratori, che per la grande industria ad alto contenuto tecnologico.
“La produzione industriale ha un costante bisogno di innovare prodotti e sistemi produttivi, la nostra esperienza tecnica, tutto il nostro personale, è a disposizione dei nostri clienti in ogni fase del progetto, fornendo così una guida alla scelta della giusta soluzione da un portafoglio prodotti dei più alti standard tecnologici e qualitativi. Il traguardo dei 50 anni ci riempie di gioia, sappiamo quanto lavoro c’è stato dietro per arrivare dove siamo oggi, e proprio per questo non vogliamo fermarci, ma anzi siamo pronti a nuove sfide tecnologiche e professionali. Contiamo molto sulla nostra squadra, perché siamo convinti che il risultato si ottiene quando tutti si impegnano per lo stesso fine”, a parlare sono Daniela e Roberto Girolamini, che non tralasciano di ringraziare il padre Alberto per l’imprenditorialità e la genialità espressa negli anni, al punto di poter festeggiare oggi tutti insieme questo prestigioso traguardo.
Valore della squadra che è il leit motiv, reale e concreto, dell’Azienda che proprio durante la serata dei festeggiamenti ha voluto premiare con una targa ricordo tutti i propri dipendenti, compresi due giovani assunti da pochissimi giorni. Ma la targa più importante è stata consegnata dai figli al papà Alberto, premiazione questa sottolineata dagli applausi convinti e commossi dei presenti. Poi la festa è continuata con la torta ed uno spettacolo di fuochi artificiali esplosi sull’acqua proprio davanti alla Rotonda.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it